logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
SuperLega

A Santo Stefano Itas Trentino in campo contro Milano

Come vuole la tradizione, la SuperLega non si ferma durante le festività natalizie e nel giorno di Santo Stefano propone il terzo turno del girone di ritorno. In questa occasione l’Itas Trentino sarà impegnata alla ilT quotidiano Arena di Trento, ospitando l’Allianz Milano. Fischio d’inizio fissato per le ore 18 del 26 dicembre

Rientrata all’alba di lunedì da Taranto, la formazione campione d’Europa e vice Campione del Mondo tornerà a giocare proprio in questa occasione di fronte al pubblico amico dopo un mese esatto di lontananza (ultima gara casalinga il 27 novembre, 3-0 su Padova) per provare a proseguire la sua rincorsa rispetto alla capolista Perugia, avanti di cinque lunghezze avendo giocato una partita in più. Ancora out Jan Kozamernik, sarà sostituito da Bela Bartha.
«Siamo felici di poter tornare a giocare finalmente davanti al nostro pubblico, soprattutto per una gara importante come quella di giovedì. – ha dichiarato l’allenatore Fabio Soli presentando l’appuntamento - Milano è reduce da cinque vittorie nelle ultime sette partite di campionato e dispone di una batteria di attaccanti e battitori molto importante oltre ad essere molto ben organizzata nella fase di muro e difesa. Dal canto nostro è vero che siamo tornati a Trento da poche ore, ma sono convinto che poter lavorare di nuovo nel nostro palazzetto, ricevere il supporto ed il calore dei nostri tifosi sarà fondamentale per questo impegno. L’approccio al match e il livello di attenzione allo sviluppo di un gioco efficace saranno la chiave dell’incontro».

Gli avversari

Dopo Civitanova, sfidata domenica sera all’Eurosuole Forum, l’Allianz Milano affronta a domicilio un’altra squadra reduce dal recente Mondiale per Club 2024 con l’obiettivo di provare a voltare pagina rispetto alla sconfitta rimediata proprio poche ore prima nelle Marche. Il ko sul campo della Cucine Lube, in appena tre set, ha impedito alla squadra meneghina di restare nella scia di Verona dopo che negli ultimi turni, grazie ad un filotto di vittorie importante (cinque vittorie in sei partite), era riuscita a risalire la graduatoria arrivando anche a soli tre punti dal quarto posto. Fra i protagonisti assoluti delle prime tredici partite di regular season e del buon percorso svolto sin qui anche in Champions League (secondo posto nella Pool B dietro i polacchi dello Zawiercie) l’opposto belga Reggers, secondo bomber del campionato con una media di 18,2 punti a partita, il regista Porro (incisivo anche al servizio) e l’eterno Matey Kaziyski (leggenda gialloblù con cui ha disputato 433 partite ufficiali e realizzato 6.066 punti personali oltre ad aver vinto diciassette titoli), che in diagonale al francese Louati forma una coppia di schiacciatori ben assortita e, all’occorrenza, con le spalle coperte da Gardini e dal giapponese Otsuka.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.