logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Giovanile

Argentario e Ata subito protagoniste al Torneo di Natale

Ha preso il via ieri, venerdì 27, la 34ª edizione del «Torneo di Natale», dedicato alle categorie giovanili femminili, organizzato dal Lagaris Volley. Dopo la prima fase, ancora in corso solo nell'under 18, sono stati composti i gironi della seconda, dai quali poi scaturiranno gli abbinamenti del tabellone ad eliminazione diretta.

Cominciando dalla categoria under 18, al comando del girone A troviamo la coppia trentina composta dall’Argentario e dall’Ata Trento, ancora a punteggio pieno, quindi a quota 9. Il team di Cognola ha superato per 2-0 Neugries, Ssv Bozen e Martinengo (primo set 25-23), quello del capoluogo ha battuto con identico punteggio Ssv Bozen (primo set 25-23), Real Volley Lonato e Neugries (secondo set 27-25). Al terzo posto c’è il Martinengo a quota 6, al quarto lo Ssv Bozen a quota 3 ed ultimo a quota zero Real Volley Lonato e Neugries.
Nel girone B comanda, da solo, il Valpala, che ha battuto per 2-0 l’Edro 21 Buggiano, il Valdisieve e il Lakes Volley. Lo segue ad una sola lunghezza il Centro Volley Lonato, che ha ceduto un set al Vt San Giacomo, terzo in classifica a quota 7. Staccatissimi appaiono Valdisieve (2), Buggiano (1) e Lakes Volley (0). Questa mattina si concluderanno le sfide all’italiana dei due gironi con un interessante Argentario - Ata Trento alle 8.30 del mattino, mentre nel pomeriggio si giocheranno le semifinali dei tabelloni che assegneranno i posti dal quinto posto in poi. Quelle per il podio si giocheranno invece domenica mattina.

Nella categoria under 16 la prima fase si è chiusa con questi risultati. Ad imporsi nel girone A è stato il Gsb Bonate, che ha chiuso a quota 7, avendo perso per 2-1 contro il Castelfranco (1-2), piazzatosi secondo a quota 6 perché, pur avendo vinto tutte e tre le proprie partite, ha sempre ceduto un set. Nel girone B hanno dominato Sinergy Valdisieve (8 punti) e Cernusco (7), mentre nel C il primo posto è dell’Argentario (8 punti), davanti al Cappella Maggiore (6) e nel D svettano Montelupo (8 punti) e Ata (6). Queste otto squadre nel secondo turno in programma oggi daranno vita ai due gironi elite, in uno dei quali verrà riproposto il derby Argrentario - Ata. Quasi tutte regionali le altre otto formazioni finite nei due gironi della pool che assegnerà i posti dal nono in poi.

Spostando la nostra attenzione al torneo riservato alla categoria under 14, a guadagnarsi l’accesso ai due gironi elite sono state Gavardo (8 punti) e Valdisieve (6) nel girone A, Valpala (9) e Real Volley Lonato (6) nel girone B, VT San Giacomo (9) e Network Buggiano (5) nel girone C, Promoball (7) e Ssv Bozen (5) nel girone D. Le altre otto partecipanti sono finite nei due gironi della pool che assegnerà i posti dal nono in poi.
Infine nella categoria under 13 troviamo una rappresentanza più cospicua di squadre regionali. Ai primi due posti del girone A ci sono il Neugries (9 punti) e il Lagaris (6), nel girone B L’Union Jesolo (9) e il Cernusco (6), nel girone C il Valpala (8) e il Lana (7), nel girone D l’Ata (9) e il Centro Volley Lonato (6). Tutte regionali le altre otto che si giocheranno le posizioni di rincalzo a cominciare da oggi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.