Oggi si conclude il 34° Torneo di Natale, il quadro completo
Tempo di semifinali e finali, oggi, al «Torneo di Natale», tradizionale manifestazione riservata alle categorie giovanili femminili organizzata nel periodo delle festività del Lagaris Volley. Ieri si è conclusa la prima fase del torneo under 18, che ha promosso alle semifinali Argentario Vollei, Centro Volley Lonato, Valpala e Martinengo e si sono disputati i primi incontri del tabellone che assegna le posizioni dal 5° al 12°. Questa mattina sono in programma le due semifinali e la finale per il terzo posto (alle 11.30). Nel pomeriggio al palasport di Rovereto si giocheranno invece tutte le finali, che saranno seguite dalla cerimonia di premiazione, con questi orari: ore 13.00 under 13, alle 14.30 under 14, ore 16.00 under 16 e ore 17.30 under 18.
Nella categoria under 18, l’unica la cui prima fase si è protratta fino alla giornata di sabato, l’Argentario VolLei ha battuto per 2-0 (a 11 e a 21) l’Ata Trento e il Real Volley Lonato e, chiudendo così in testa il girone A con 15 punti, davanti al Martinengo (11), alla stessa Ata (10), allo Ssv Bozen (6), al Neugries (2) e al Real Lonato (1). Nel girone B si è imposto il Valpala (13 punti), che ieri ha battuto il VT San Giacomo per 2-0 (con un set a 23) e ha poi perso per 2-1 l’ultimo ininfluente incontro con il Centro Volley Lonato. Al secondo posto troviamo proprio la squadra bresciana (12 punti), al terzo il Sinergy Valdisieve (8), al quarto il VT San Giacomo (7), al quinto il Buggiano (5) e al sesto il Lakes Volley (0).
Negli ottavi di finale del tabellone che assegna i posti dal quinto in poi, l’Ata Trento ha battuto per 2-0 (25-23, 25-22) il Vt San Giacomo, il Neugries ha superato per 2-0 (25-19, 25-22) il Lakes, lo Ssv Bozen ha battuto per 2-0 (25-11, 25-14) il Valdisieve e il Buggiano ha liquidato ancora per 2-0 (25-18, 25-17) il Real Volley Lonato. Questa mattina alle ore 10 Ata e Ssv Bozen daranno quindi vita alla finale per il 5° posto, Vt San Giacomo e Sinergy Valdisieve a quella per il 7° posto e le altre quattro a quelle per il 9° e l’11°. Il programma delle semifinali:
- ore 8.30 (alle Ghandi): Argentario VolLei - Contro Volley Lonato
- ore 8.30 (a Villalagarina): Valpala - Martinengo
Nella categoria under 16 la giornata di ieri è stata dedicata ai gironi della seconda fase, due relativi alla parte alta della classifica finale (1°-8° posto), due a quella bassa (9° - 16°). Nel gruppo E Argentario VolLey e Ata Trento, che hanno liquidato senza affanni Bonate e Cernusco, si sono contesi la leadership nello scontro diretto del mattino, concluso con il successo della squadra di Cognola per 2-1 (25-18, 22-25, 15-7), che ha così chiuso al primo posto, con una lunghezza di vantaggio sull’Ata. Nel girone F lo stesso è avvenuto con le fiorentine del Montelupo e le trevigiane del Cappella Maggiore, che si sono contese il primato, avendo entrambe battuto le pisane del Castelfranco e le fiorentine del Valdisieve, nello scontro diretto, vinto dal Montelupo per 2-1 (25-12, 18-25, 15-9). Nel gruppo G (per il 9° - 16° posto) si sono classificati nelle prime due posizioni le pistoiesi dell’Aglianese e lo Ssv Bozen, nel gruppo H (sempre per il 9°- 16° posto) hanno prevalso il C9 Arco Riva e l’Alta Valsugana.
Oggi tutte le squadre giocheranno semifinali e finale per l’assegnazione di ogni posto in classifica. La partite si giocheranno tutte alla mattina (la finalina alle 11.30 alle Fucine). Il programma delle semifinali:
- ore 8.30 (alle Fucine): Argentario VolLei - Cappella Maggiore
- ore 10.00 (alle Fucine): Ata Trento - Montelupo
Anche nella categoria under 14 la giornata di ieri è stata dedicata ai gironi della seconda fase, due relativi alla parte alta della classifica finale (1°-8° posto), due a quella bassa (9° - 16°). Nel gruppo E i primi due posti sono stati appannaggio delle bresciane Gavardo e Real Volley Lonato, con lo scontro diretto vinto dalla prima per 2-0, mentre sono rimaste nella parte bassa della classifica le bolzanine VT San Giacomo e Ssv Bozen. Nel gruppo F hanno conquistato la parte nobile del tabellione finale il Valpala, squadra bergamasca, e il Promoball, squadra bresciana, con il successo della prima per 2-0 nello scontro diretto. Terzo e quarto posto per Buggiano e Sinergy Valdisieve.
Nel gruppo G (per il 9° - 16° posto) si sono classificati nelle prime due posizioni Mori S. Stefano e Cus Medicina, nel gruppo H (sempre per il 9°- 16° posto) hanno prevalso Lana e Torrefranca.
Oggi tutte le squadre giocheranno semifinali e finale per l’assegnazione di ogni posto in classifica. La partite si giocheranno tutte alla mattina (la finalina alle 11.30 a Mori). Il programma delle semifinali:
- ore 8.30 (a Mori): Brescia Academy Gavardo - Brescia Academy Promoball
- ore 10.00 (a Mori): Valpala - Real Volley Lonato
Allo stesso modo nella categoria under 13 la giornata di ieri è stata dedicata ai gironi della seconda fase, due relativi alla parte alta della classifica finale (1°-8° posto), due a quella bassa (9° - 16°).
Nel gruppo E i primi due posti sono stati appannaggio di Neogries e Valpala, che hanno chiuso la seconda fase con lo stesso numero di punti (7), ma la prima vanta un successo in più, quello nello scontro diretto con le bergamasche per 2-1. Ultimi due posti per Centro Volley Lonato e Cernusco. Nel gruppo F hanno conquistato la parte nobile del tabellione finale il Lagaris e l’Ata Trento, anche in questo caso appaiate a quota 7 punti, con primo posto assegnato alle roveretane in viotù di un successo in più, quello per 2-1 (25-20, 25-27, 15-12) contro la stessa Ata. Posizioni di rincalzo per Union Volley Jesolo e Lana.
Nel gruppo G (per il 9° - 16° posto) si sono classificati nelle prime due posizioni VT San Giacomo e Sopramonte, nel gruppo H (sempre per il 9°- 16° posto) hanno prevalso Teamvolley C8 e Ssv Bozen.
Oggi tutte le squadre giocheranno semifinali e finale per l’assegnazione di ogni posto in classifica. La partite si giocheranno tutte alla mattina (la finalina alle 11.30 alle Don Milani). Il programma delle semifinali:
- ore 8.30 (alle Don Milani): Ata Trento - Neugries
- ore 10.00 (alle Don Milani): Lagaris - Valpala