logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
A2 Femminile

Itas Trentino chiamata al riscatto sul campo dell'Altafratte

Nell’ultima fatica del 2024 l’Itas Trentino farà visita domenica 29 dicembre alla Nuvolì Altafratte con il preciso intento di lasciarsi immediatamente alle spalle il ko con la Futura Giovani Busto Arsizio, una sconfitta al tie break che ha posto fine all’imbattibilità casalinga del sestetto di Mazzanti. Sul campo di Trebaseleghe le gialloblù andranno alla ricerca di tre punti importantissimi per rispondere a distanza proprio a Busto Arsizio, che nel giorno di Santo Stefano ha allungato in classifica sull’inseguitrice Itas Trentino in attesa del posticipo, che vedrà protagoniste domenica Prandi e compagne. All’andata Trento si impose al tie break sulle patavine al termine di una lunga ed entusiasmante battaglia.
Il fischio d’inizio del match, valido come posticipo della quarta giornata di ritorno di Regular Season, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.

Ritornata in palestra nella giornata di giovedì 26 dicembre dopo una breve pausa per le festività natalizie, l’Itas Trentino ha potuto preparare la trasferta di domenica in Veneto senza particolari intoppi di natura fisica, con l’intera rosa che sarà regolarmente a disposizione di Mazzanti.
«Altafratte è una delle squadre che ci ha messo maggiormente in difficoltà nel girone di andata, giocando una grande partita in cambio-palla. - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti - Dopo lo stop con Busto Arsizio abbiamo visto che il nostro cammino deve ripartire dalla qualità e continuità del nostro attacco: abbiamo voglia di crescere in questo percorso e questa partita contro Altafratte sarà una tappa senz’altro molto importante».

Le avversarie

Nata nel 1972 con la denominazione di U.S. Fratte, ha iniziato l’avventura nei campionati federali nel 1974-75 raggiungendo in soli sei anni la Serie B nazionale. Una decina di anni fa dalla collaborazione con l’Alta Volley di San Giorgio delle Pertiche è nata l’attuale realtà di Altafratte. Promossa in Serie A2 nel maggio del 2023, lo scorso anno la società padovana non è riuscita a difendere la categoria, retrocedendo in Serie B1. In estate, però, è stato trovato l’accordo con Montecchio Maggiore per l’acquisizione del titolo sportivo della seconda serie nazionale, operazione che ha spalancato nuovamente le porte dell’A2 alla Nuvolì. Scelto come tecnico Marco Sinibaldi, la rosa è stata completamente rivoluzionata con l’arrivo di ben tredici nuove giocatrici. Migliore realizzatrice della Nuvolì è l’opposta tedesca Lena Grosse Scharmann con 203 punti, seguita da Erika Esposito con 177 e Fiorio con 136.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.