logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
A2 Femminile

L'Itas Trentino femminile ritrova Offanengo in Coppa Italia

Il Sanbàpolis è pronto ad accogliere il primo impegno casalingo del 2025 dell’Itas Trentino. L’occasione sarà di quelle speciali, perché la sfida “secca” tra le gialloblù e la Trasporti Bressan Offanengo metterà in palio l’ambito pass per la finalissima della Coppa Italia di Serie A2 Frecciarossa, in programma domenica 9 febbraio a Casalecchio di Reno. Nella semifinale in programma mercoledì 8 gennaio alle ore 20 a Trento, con diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv, Prandi e compagne incroceranno nuovamente sul proprio cammino la Trasporti Bressan Offanengo, formazione lombarda già affrontata in due circostanze negli ultimi mesi in Regular Season.

Rientrata nella notte tra domenica e lunedì dopo la lunga trasferta a Vasto, la squadra è immediatamente tornata in palestra per focalizzare la propria attenzione sulla seconda sfida secca della stagione, dopo i quarti di finale sempre di Coppa Italia di A2 vinti contro Brescia. Organico al completo per l’Itas Trentino, con coach Mazzanti che potrà quindi contare su tutte e quattordici le atlete del roster.
«Sarà la seconda gara secca della stagione, nella quale affronteremo una squadra organizzata e che spreca molto poco. - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti - Abbiamo riguardato attentamente l’ultimo scontro diretto di Regular Season, una partita in cui siamo arrivati al tie break, e siamo consapevoli che ci siano alcuni dettagli nei quali possiamo essere più precisi in entrambe le fasi di gioco. L’atteggiamento che abbiamo mostrato nell’ultima partita di campionato, la vittoria ottenuta domenica scorsa a Vasto, è ciò che ci aiuterà ad affrontare questa semifinale nel migliore dei modi».
Nell’altra semifinale si affronteranno San Giovanni in Marignano e Futura Giovani Busto Arsizio (mercoledì 8 gennaio alle 20.30). La finalissima si terrà nel weekend della Final Four di Serie A1: fischio d’inizio domenica 9 febbraio alle ore 12 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Le avversarie

La Trasporti Bressan Offanengo partecipa per il terzo anno consecutivo al campionato di A2 femminile dopo aver centrato la promozione dalla B1 nella stagione 2021/2022. In estate la squadra guidata da Giorgio Bolzoni, tecnico che nel 2014/15 fu il secondo di Mazzanti nell’anno dello scudetto conquistato a Casalmaggiore, ha subito una profonda rivoluzione: confermata la diagonale principale formata dall’alzatrice trentina Ulrike Bridi e dall’opposta Martina Martinelli, le novità più significative riguardano il reparto schiacciatrici, con gli arrivi della serba Rodic, di Pinetti e della trentina Nardelli, e il parco di posto 3, con gli ingaggi di Caneva (da Lecco) e Salvatori (da San Giovanni in Marignano). In campionato, nel medesimo girone di Trento, la Trasporti Bressan occupa attualmente la quarta posizione a quota 24 punti, frutto di 8 successi e 6 sconfitte nelle 14 gare fin qui disputate. La migliore realizzatrice della squadra è l’opposta Martinelli con 234 punti, seguita da Nardelli con 197.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.